facebook-icon  twitter-icon
testata

Cascina Bosco Gerolo si trova a Gerolo, Roveleto Landi - 29029 - Rivergaro (PC)
indicazioni

MOSTRA MAPPA DI GOOGLE

Cascina Bosco Gerolo è situata in una posizione ideale per raggiungere facilmente e in tempi brevi le località più suggestive della provincia di Piacenza.
Luoghi incantevoli ricchi di storia e di tradizioni millenarie.
Questo è un breve elenco delle località.....da non perdere!

Castello di Rivalta:Il borgo di Rivalta è un complesso fortificato noto soprattutto per il castello le cui prime testimonianze risalgono al 1025.
Attualmente visitabile, annovera tra i suoi abituali ospiti alcuni dei componenti della famiglia reale d'Inghilterra.
Oltre ad abitazioni e botteghe troviamo la chiesa quattrocentesca di San Martino e il parco d'impianto settecentesco.

Castell'Arquato:
Autentico Borgo Medievale e città d'arte, situata tra gli appennini e la Pianura Padana, ha ottenuto la bandiera arancione TCI per la sua unicità tra i borghi più belli d'italia. (raggiungibile in 25 min)

Grazzano Visconti:
Suggestivo borgo neomedievale, chiuso al traffico, situato nella pianura padana ai piedi della Val Nure, dove compiere un vero salto nel passato tra le viette colme di bottteghe tra le quali spiccano quelle specializzate nella lavorazione del ferro battuto. (raggiungibile in 10 min)

Bobbio:
E' il più importante centro della Val Trebbia.
Offre diverse tipologie di attrazioni turistico- culturali tra le quali l'Abazia di San Colombano, il Festival del Cinema, il ponte Gobbo, il monte Penice, il fiume Trebbia, la Via Francigena e tanto altro. (raggiungibile in 20 min)

Rivergaro:
Per la suggestiva cornice paesaggistica è ritenuto un ideale luogo di Villeggiatura. Attrazione per i visitatori sono i castelli che lo circondano, il fiume Trebbia e le interessanti proposte enogastronomiche. (raggiungibile in 5 min)

Val Trebbia:
"Oggi ho attraversato la valle più bella del mondo"... questo scrisse sul suo diario lo scrittore premio nobel Ernest Hemingway.
La Valle appartiene all'appennino piacentino e offre percorsi interessanti all'insegna del relax e della cultura, da non dimenticare la Via Francigena che porta dalla Pianura padana alla Toscana, percorso che sfrutta i vari valichi risalendo la Val Trebbia e passando per Bobbio (via degli Abati).

Piacenza:
Antichissima città d'arte del 218 a.C. dispone di un ragguardevole patrimonio artistico-culturale. Questo viene completato da un eccellente tradizione enogastronomica, infatti è l'unica provincia europea a possedere tre marchi d.o.p. (salame, coppa e pancetta).
La sua provincia viene definita tra le "più belle d'italia". (raggiungibile in 10 min)