facebook-icon  twitter-icon
testata

img-cucina
Agriturismo...

La nostra cucina propone piatti della tradizione gastronomica piacentina e specialità della cascina che cambiano a seconda delle stagioni e delle materie prime.

Non possono mancare i salumi dop piacentini con la torta fritta e col nostro pane fatto in casa tutti i giorni, i tortelli di ricotta nostrana ed erbette al burro e salvia e i pisarei e fasò alla piacentina, il gutturnio vinificato con le uve del nostro vigneto!

Molto apprezzati sono i nostri formaggi serviti come antipasti con le nostre confetture preparate in cascina con prodotti del nostro campo cucinati nei primi piatti ( ad es. ravioli di bacio di latte e ortiche, tortelli di ricotta e zucca…) o caldi, alla griglia o al forno come secondi piatti.

Le nostre carni vengono servite alla griglia, arrosto, bollite o in umido secondo richieste e stagione. I dessert sono tutti rigorosamente preparati da noi….speciali l’agrigelato della cascina e la cheesecake preparata con il nostro yogurt!

Nel forno a legna prepariamo l’agripizza con la nostra mozzarella e i prodotti del territorio!

Segnalate sempre eventuali intolleranze o allergie; saremo contenti di preparare menù ad hoc per celiaci/intolleranti/allergici.