Latteria e caseificio

con il latte a km zero!

Ogni mattina tutto il latte munto la notte stessa e il pomeriggio prima viene trasportato nel caseificio adiacente alla stalla e lavorato direttamente in mattinata nel caseificio adiacente alla stalla: kilometri e tempi zero!

 

Questo significa prodotto fresco, genuino e sostenibilità!!

I prodotti di Bosco Gerolo si possono trovare nella vendita diretta in azienda, nella grande distribuzione locale e nei migliori alimentari del nostro territorio.

Il buon latte...appena munto!

Imbottigliato fresco ogni giorno,  il latte Valtrebbia provenie esclusivamente dal nostro allevamento.

La mungitura e l'immediata pastorizzazione garantiscono genuinità al "latte Valtrebbia" fresco, pronto da bere e tecnologicamente non elaborato!

Il latte di Valtrebbia è Parzialmente scremato o Alta Qualità!


Yogurt cremoso al punto giusto!

prodotto solo ed esclusivamente con latte intero, secondo la lavorazione tradizionale lo Yogurt Valtrebbia può essere naturale o con l'aggiunta delle migliori puree da noi selezionate alla frutta e alle creme!

Lo Yogurt Valtrebbia è cremoso, gustoso e genuino al tempo stesso!


Gelato….un’esplosione di gusto!

Creato con una ricetta ad “etichetta pulita” quindi solo con ingredienti naturali il  Gelato Valtrebbia è un’esplosione di gusto e cremosità. Solo pochi gusti tradizionali a base di latte o yogurt , aromatizzati con le migliori varigature.

 


Formaggi: un unico latte, tanti sapori.

Bosco Gerolo realizza una gamma ampia di latticini: dai freschissimi (primo sale, crescenza, ricotta) alle paste filate (mozzarelle) o prodotti freschi a largo consumo (caciotta) a formaggi più stagionati e saporiti come latteria e Ribiola della Bettola.

Due parole sulla Ribiola della Bettola: formaggio pare amatissimo da Elisabetta Farnese, regina di Spagna.

In origine preparato anche con il latte di pecora o di vacca e pecora, questo formaggio veniva prodotto ad uso familiare e solo in caso di sovrapproduzioni veniva venduto nelle sagre, sui mercati o agli osti.

Oggi la produzione rischia di scomparire e per questo motivo è stato riconosciuto ed inserito nell'elenco dei prodotti tradizionali presso il Ministero delle Politiche Agricole.

È un formaggio grasso, a pasta semi-cotta, ottenuta da latte vaccino crudo, caglio e sale.



Puoi trovare il Latte di Piacenza e tante altre bontà prodotte da noi presso i nostri Bancolat